Premessa

Ogni progetto ha un tema diverso ed è nostro dovere, tramite la passione, la creatività e l’esperienza, coglierne l’anima e visualizzare le aree da valorizzare o gli scorci più interessanti. È questa la spinta emotiva che ci permette di pensare ad uno spazio verde come se fosse ‘’unico’’, come se fosse un nostro giardino prima ancora di essere dei nostri clienti. Da questo sentimento nascono piccoli o grandi paradisi privati, che grazie alla nostra tenacia portano la nostra firma.

Qualsiasi sia il vostro stile progetteremo e realizzeremo un giardino che vi emozioni, variando dal giardino mediterraneo, ricco di colori e profumi ma anche da terrazzamenti e zone rocciose più naturalistiche, al giardino all’inglese, dove si ha la sensazione di non trovarsi in un giardino, il verde è parte integrante del posto, inserito più naturalmente possibile, le ampie vedute e la conoscenza esatta dei periodi di fioritura delle singole piante, in modo da essere sequenziale, regnano sovrane in questi giardini. Terrazzi, aiuole floreali, zone barbecue, piscine, solarium, zone relax riusciremo a realizzare tutto ciò che più vi aggrada.

Ecco alcuni esempi in essere e no:

Aziende

Kaleidos

Sala per grandi eventi costituita da uno specchio d’acqua contornato da un giardino tropicale, e vari spazi verdi di contorno immersi nel verde

Selmar

Ampie vedute e alberature longilinei che non ostruiscano la vista sono gli elementi che compongono questa struttura, con un giardino anche all’interno che fa da perno centrale per tutta la struttura.

Tecnicomar

Una struttura leader nel settore in continua evoluzione con un giardino altrettanto metamorfico, che varia a secondo delle stagioni grazie alle specie erbacee scelte che sposano alcune caratteristiche del giardino mediterraneo in continuità con l’esterno che fa fronte ad un contesto urbano.

Castello di Trabia

Un castello storico che ancora conserva l’atmosfera fiabesca di un tempo. Qui il lavoro è stato doppiamente intrigante perché oltre alla storicità del luogo dovevamo tener conto della funzione che aveva il castello. Un luogo da cerimonia immerso nella storia e nel verde ideato proprio per questo luogo dove si pensa anche al contesto e al paesaggio circostante.

Zanzibar

Due dei Resort realizzati in Tanzania, un luogo totalmente diverso dal nostro, clima, suolo, vegetazione sono stati gli aspetti che ci hanno guidato in una prima fase di analisi per arrivare a realizzare delle mini villette turistiche con vegetazione autoctona a due passi dall’oceano.

Privati

Ville

Villette unifamiliari dove il raffinato e il rudimentale trovano un connubio, dalle pavimentazioni in basole disposte a macchia di leopardo ad aiuole di graminacee e perenni, ad alberi di prima grandezza e Palmacee.

Case Unifamiliari

Qui gli ampi spazi regalano zone diverse tra loro ma accomunati da una chiave di volta. Passiamo da zone di piante desertiche e rustiche a zone mediterranee e ancora da aiuole possenti, sia in altezza che in estensioni, a zone con specie caducifoglie. Un’oasi privata poliedrica e polifunzionale, un giardino tutto da scoprire che varia in continuazione a diverse quote.

Terrazze

Realizzazione di un terrazzo dove la linearità delle forme si fonde all’eleganza delle specie utilizzate, Palmacee e graminacee, e un verde parietale interno ricco di aromatiche e perenni.